• Costituita Federmobili Catanzaro, Roberto Logozzo presidente

    Costituita Federmobili Catanzaro, Roberto Logozzo presidente

    Catanzaro, Venerdì 30 Giugno 2017 - 14:27

    E' stata costituita nei giorni scorsi Federmobili Catanzaro, la Federazione Nazionale dei Negozi d'Arredamento, che aderisce a Confcommercio Imprese per l'Italia, l'unica organizzazione nazionale della distribuzione nel settore arredamento. 

    Durante l'ultima assemblea tra operatori del settore, svoltasi presso la sede di Confcommercio Catanzaro, è stato eletto presidente, per acclamazione, Roberto Logozzo. 

    Logozzo si è reso immediatamente disponibile ed entusiasta nel proporre una sua programmazione per la neonata Federazione, che ha visto fin da subito il parere concorde degli altri operatori. 

    In alcuni punti il suo programma, immediatamente condiviso da tutto il Direttivo: nuove idee di marketing da sviluppare, quali ad esempio finanziamenti personalizzati ai clienti e l'estensione di garanzia sui prodotti;  un rafforzamento del brand "Federmobili" a livello territoriale per un immediato cambio di visibilità e percezione dello stesso; una solida strutturazione interna per ottenere un'operatività ottimale facendo sempre leva su un importante lavoro di squadra; la formazione del personale con affiancamento a tutor specializzato; infine la ricerca di soluzioni efficaci alle problematiche di comparto, mantenendo fede all'impegno di promozione e tutela del Made in Italy. 

    A presiedere i lavori dell’assemblea, che ha visto la partecipazione di diversi operatori del settore su territorio provinciale, è stato il Presidente di Confcommercio Catanzaro, Pietro Falbo. Il Presidente Falbo ha ancora una volta sottolineato l'importanza del progetto Confcommercio Calabria Centrale, nuovo corso della sigla Confcommercio sul territorio, e le potenzialità del sistema associativo di Confcommercio, capace di dare voce e consistenza alle istanze delle categorie e dei singoli. "E' una grande fortuna che le famiglie calabresi ad oggi acquistino ancora mobili e arredi dalle attività commerciali locali, prediligendole e così privilegiandole rispetto alla grande distribuzione. I nostri operatori hanno così ancora l'opportunità di far valere le proprie competenze, il proprio talento e professionalità e la propria qualificata consulenza nel settore, capacità che valorizzano le nostre imprese che ancora resistono dal cedere il passo alle multinazionali." Ha affermato Falbo : "Con la costituzione di Federmobili Catanzaro rappresentiamo finalmente gli interessi di una categoria importante che si fregia di una identità ed un fattore umano del tutto peculiari". Nei successivi interventi degli operatori di settore presenti è emersa la volontà di costruire insieme, in un clima di totale collaborazione, una categoria forte che possa dare risposte concrete alle esigenze e problematiche delle aziende operanti su territorio. 

    Nominati anche gli altri membri del direttivo: Rosario Russo (vicepresidente), Giuseppe Falbo (segretario), Pasqualino Onofrio, Vincenzo Pullano, Domenico Zaccone, Tommaso Rotella.